Smart Working: la guida Legacy per il “lavoro agile”

Marcello Zulli We are Legacy Leave a Comment

Pillole operative per affrontare al meglio ed in modo produttivo l’esperienza del lavoro agile

Nell’ambito delle numerose misure adottate dal Governo per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (coronavirus), una delle più utili ed interessanti è sicuramente quella che ha visto notevolmente semplificata l’accessibilità allo strumento dello smart working.

Il lavoro agile (o smart working) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall’assenza di vincoli formali orari o spaziali e un’organizzazione per fasi, cicli ed obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità che in misura generale aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività.

La definizione di smart working, contenuta nella Legge n. 81/2017, pone l’accento sulla flessibilità organizzativa, sulla volontarietà delle parti che sottoscrivono l’accordo individuale e sull’utilizzo di strumentazioni che consentano di lavorare da remoto (come ad esempio: pc portatili, tablet e smartphone).

Questa particolare modalità di lavoro definisce un nuovo approccio nel modo di interagire con colleghi, clienti e fornitori, e nel pianificare le proprie attività lavorative.

A questo proposito LEGACY, come società di servizi rivolti alle aziende di qualsiasi settore e dimensione, propone alcuni accorgimenti che possono aiutare a mantenere alta l’attenzione assicurandosi la giusta performance ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Ottimizza la tua attività in smart working, migliora la performance lavorativa e rendi snella e proficua l’interazione con il tuo Team di lavoro.

SFOGLIA LA GUIDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *