L’INPS comunica le modalità per la richiesta d’incentivo di assunzione
Entro il 15 novembre sarà reso disponibile sul sito istituzionale INPS il modulo di richiesta di agevolazione all’assunzione per i percettori di Reddito di Cittadinanza.
Il datore di lavoro interessato ad accedere a questo tipo di incentivo deve inviare la domanda telematica per il riconoscimento di tale agevolazione, indicando se l’assunzione del beneficiario riguardi un settore collegato con il percorso formativo affrontato in base al patto di formazione. In tal caso una quota dell’incentivo, sempre in forma di sgravio, è destinata anche all’ente di Formazione preposto al percorso formativo del soggetto in questione nel periodo di Rdc.
E’ compito dell’INPS invece quello di verificare la disponibilità dei posti vacanti; di calcolare la durata e l’ammontare dei contributi previdenziali ed assistenziali; di verificare la possibilità del datore di ricevere aiuti “de minimis”; e di fornire un riscontro definitivo alla domanda.
Tutte le informazioni dettagliate per datore e percettore sono presenti sul sito istituzionale dell’INPS a questo link: https://bit.ly/2NJIq3t